Corsi a pagamento

Atlante organizza corsi a pagamento altamente professionalizzanti, anche con riconoscimento regionale: la nostra offerta formativa è ampiamente diversificata, con una particolare attenzione ai settori spettacolo, nuove tecnologie informatiche, agricoltura, turismo, beni culturali, edilizia, marketing, editoria, impatto e protezione ambientale, cucina e ristorazione, Sicurezza sul lavoro, commercio e ristorazione.

Atlante è accreditata IPROGEC SRL e OPN ITALIA LAVORO per la erogazione di corsi obbligatori previsti dal Decreto Legislativo 81/08, formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Corsi di formazione privati riconosciuti dalla Regione Lazio

  • Manutentore del verde – qualifica – livello 1 – 180 ore;
  • Corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare valido anche per l’iscrizione al registro esercenti il commercio per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (ex REC) – frequenza – livello 1 – 120 ore;
  • Tecnico luci, video e suoni dello spettacolo dal vivo – qualifica – livello 1 – 320 ore;
  • Macchinista teatrale – qualifica – livello 1 – 320 ore;
  • Scenografo cinematografico e audiovisivo – qualifica – livello 2 – 320 ore;
  • Progettista di Applicazioni Web e Multimediali – qualifica – livello 2 – 500 ore;

Corsi di formazione Sicurezza sul Lavoro

Atlante è accreditata IPROGEC SRL e OPN ITALIA LAVORO per l’erogazione di corsi obbligatori previsti dal  Decreto Legislativo 81/08, formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La formazione in materia di sicurezza sul lavoro rappresenta un tema vasto e disciplinato attraverso molti riferimenti legislativi che impongono specifici percorsi formativi e diverse scadenze per l’aggiornamento.

Con l’ausilio di percorsi personalizzati, seguiti da docenti qualificati nel settore della salute e della sicurezza sui luoghi da lavoro, Atlante s.r.l. offre un vasto ventaglio di proposte adatte a soddisfare gli obblighi normativi mantenendo alta l’attenzione sulle esigenze e sulle necessità aziendali.

Contattaci per ulteriori informazioni

Corsi HACCP

L’accreditamento OPN ITALIA LAVORO consente all’Ente anche l’erogazione di corsi obbligatori in tema di HACCP, ovvero un insieme di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito. La normativa, entrata in vigore dal 01/01/2006, riguarda farmacie, operatori nel campo della ristorazione, bar/pasticcerie, rivendite alimentari e ortofrutta, salumerie, gastronomie, macelli, macellerie, pescherie, panifici, case di riposo, scuole, mense, comunità in cui si somministrano alimenti.

Contattaci per ulteriori informazioni

Scopri i nostri corsi di formazione

copertina-corso_manutentore-verde

Corso per Manutentore del Verde

Corso di qualificazione professionale: 180 ore di formazione teorico-pratica[…]

Approfondisci

Sicurezza sul lavoro, come da D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Corso di formazione: Sicurezza sul lavoro, come da D. Lgs. 81/08 e s.m.i. […]

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre aggiornato su opportunità, servizi e novità.