Atlante
richiedi una consulenza
Atlante

Corso Big data analytics

Rivolto a

Personale tecnico aziendale

Livello

Avanzato

Al termine

Attestato di partecipazione

Durata

40 ore

Luogo

Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda)

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI
Dettagli del corso

Descrizione

La gestione, modellazione e trasformazione dei Big Data in informazione e conoscenza, anche attraverso algoritmi avanzati, sono ormai competenze centrali per qualsiasi manager.

Tuttavia la capacità di realizzare un’efficace strategia sui dati è spesso inficiata da una carente visione d’insieme e dalla scarsa conoscenza delle opportunità messe a disposizione dalle moderne tecnologie, piattaforme e metodologie.

Il corso ha l’obiettivo di far fronte a questa carenza, sviluppando un atteggiamento critico nei confronti del dato e fornendo le competenze necessarie alla sua gestione come “asset strategico aziendale” utile a migliorare processi, capacità decisionale e business.

Competenze in uscita:

Il percorso intende trasferire, al personale IT delle aziende, le nozioni fondamentali per cambiare il modello didata analysis, optando per approcci analitici “descrittivi”, “predittivi” e “prescrittivi”, ovvero ricorrendo adapplicazioni di Big Data Analytics attraverso le quali generare “insights”, dati e metriche utili per i processidecisionali.

 

Titolo

Torna in cima