Digital export manager
Rivolto a | Personale commerciale |
---|---|
Livello | Intermedio |
Al termine | Attestato di frequenza |
Durata | 40 ore |
Luogo | Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda) |
Descrizione:
Il corso di rivolge a tutti i professionisti, consulenti di commercio delle aziende ed imprenditori che hanno intrapreso oche intendano fare business con i mercati esteri ed attivare un processo di internazionalizzazione nella propria azienda.
Il percorso permetterà di comprendere come realizzare una strategia d’internazionalizzazione e sviluppare una rete di commercio online.
Competenze in uscita:
Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito le seguenti capacità e competenze
• Utilizzare i tradizionali pacchetti informatici per la creazione, presentazione e lo scambio di informazioni.
• Capacità di profilazione per l’individuazione di buyer esteri qualificati.
• Conoscenza di strategie di social selling, lead generation e lead nurturing.
• Utilizzare i principali strumenti di web marketing.
• Gestire una maniera professionale i profili aziendali sui social media più efficaci per la promozione e la condivisione di contenuti di qualità.
• Gestire piattaforme e-commerce e presenza in marketplace.
• Definire strategie di marketing internazionale.
• Posizionare l’azienda sul mercato digitale con un’adeguata visibilità sul web.