Lean & smart organization
Rivolto a | Imprenditori, manager, responsabili di servizi aziendali |
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Livello | Base |
Al termine | Attestato di frequenza |
Durata | 40 ore |
Luogo | Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda) |
Descrizione
La Lean Organization è un insieme di principi, metodi e tecniche per la gestione dei processi aziendali, che mirano a ridurre gli sprechi e ad aumentare il valore percepito dal cliente.
Per spreco si intende tutto ciò che consuma risorse senza creare valore per il cliente.
Per far sì che la cultura del fare sia presente in azienda è necessario fare in modo che sia definita una metodologia di miglioramento continuo che coinvolga e motivi tutte le persone coinvolte nel processo analizzato. Solo attraverso un’adeguata formazione e quindi una maggiore consapevolezza le persone possono essere partecipi del miglioramento sentendosi responsabilizzate sugli obiettivi e sul contributo di valore che possono generare all’azienda.
Competenze in uscita:
Al termine del percorso formativo i partecipanti sapranno:
• Identificare i bisogni e le aspettative degli utenti e dei clienti dei servizi aziendali.
• Comprendere come rendere un’organizzazione snella ed efficiente eliminando gli sprechi.
• Fornire gli strumenti per avviare un’attività di ri-organizzazione.
• Individuare nuove metodologie per motivare e indirizzare il personale.