Atlante
richiedi una consulenza
Atlante

Logistica 4.0: nuovi modelli di gestione

Rivolto a

Imprenditori, manager, impiegati, operai

Livello

Avanzato

Al termine

Attestato di frequenza

Durata

40 ore

Luogo

Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda)

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI
Dettagli del corso

Descrizione:

Nel panorama attuale, la logistica corre sempre più veloce e affronta tematiche affascinanti e complesse. L’analisi del mercato, infatti, evidenzia un settore in crescita, che trova nuovo impulso grazie all’innovazione, alle Startup e all’attenzione alla Customer Experience da parte delle imprese.

La parola chiave per descrivere la situazione attuale è dinamicità, che si riscontra sia nell’offerta di servizi logistici, sia nella relazione con il mondo della committenza, soprattutto con l’introduzione di nuove tecnologie.
Una gestione più smart della supply chain e della logistica significa una conduzione che fa uso della tecnologia per ottimizzare e ridurre i costi operativi, aumentare l’efficienza dei processi, rafforzare le relazioni con i clienti, aumentare il fatturato e garantire l’acquisizione di nuove quote di mercato.

Il percorso formativo offerto è rivolto al personale delle aziende che intendono introdurre soluzioni di smart manufacturing al processo logistico, alla gestione del magazzino e dei trasporti.

Competenze in uscita:
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
• ottimizzare i tempi di movimento delle merci, l’evasione degli ordini e la razionalizzazione dei processi e degli spazi nell’ottica di una industria 4.0
• applicare metodi di gestione di scorte e magazzino, riduzione dei costi, monitoraggio e miglioramento delle prestazioni in ambito logistico grazie all’utilizzo di soluzioni cloud;
• implementare un progetto integrato di automatizzazione e digitalizzazione dei flussi logistici

Titolo

Torna in cima