Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
13 Maggio 2020
Categoria Evento:

Durata: 24 ore in e-learning di cui
8 ore in videoconferenza e
16 ore di lezioni/materiale/esercitazioni
scaricabili e fruibili senza limiti di orario.

Inizio data corso: 13 Maggio 2020
Fine data corso: 26 Giugno 2020

ORARI: Martedì e Venerdì
dalle 14.00.00 alle 16.00

La partecipazione al corso include l’attestato di frequenza, dispense e materiali didattici.

Il Corso Sicurezza Informatica forma una delle figure più ricercate dal mercato del lavoro: l’Esperto di Sicurezza informatica riesce a gestire problematiche tecniche e normative di notevole rilevanza, in strutture dalla più piccola alla più complessa.

Le aziende devono tenere presente gli obblighi dettati dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR): la sicurezza e l’integrità dei dati personali, le responsabilità per danni derivanti dall’accesso abusivo ai sistemi informatici e il relativo furto di informazioni. L’esperto in Sicurezza Informatica è specializzato nel garantire la sicurezza dei sistemi informatici contro virus, ingressi non autorizzati, sottrazione di dati.

Il corso tratterà gli aspetti principali connessi a questa professione: progettare reti informatiche sicure, analizzare le reti informatiche esistenti cercando di individuare eventuali punti deboli, intervenire in caso di infezioni da virus, stimare i costi e consigliare l’adozione di particolari procedure e software, configurare e gestire i firewall, i programmi di crittografia, i componenti hardware che migliorano la sicurezza e molto altro…

 

Utilizza il modulo di contatto per iscriverti al corso.

* Campi obbligatori