Corso di tecniche di vendita e marketing
Rivolto a | Professionisti |
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Livello | Base |
Al termine | Attestato di frequenza (con frequenza del 80% delle ore di lezione) |
Durata | 32 ore |
Luogo | Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda) |
Descrizione
L’obiettivo del Corso è il mantenimento e l’aggiornamento delle competenze. I partecipanti svilupperanno conoscenze e competenze nel settore della vendita e del marketing. Passeranno dal “sapere” al “saper fare” attraverso esperienze reali ed esercizi pratici riguardanti le due fasi principali della consulenza alla vendita: “senza cliente”, con la preparazione personale dell’attività; “con il cliente”, con lo sviluppo della trattativa.
Competenze in uscita:
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di
- comprendere le esigenze del cliente,
- individuare le motivazioni all’acquisto del cliente,
- trasformare le obiezioni in elementi positivi da utilizzare in trattativa,
- padroneggiare le varie fasi della negoziazione attraverso l’acquisizione delle più efficaci strategie di vendita,
- mantenere alta la motivazione,
- migliorare la propria sicurezza,
- avere il pieno controllo delle emozioni.