Strumenti di digitalizzazione della comunicazione Web marketing e social media marketing (Avanzato)
Rivolto a | Imprenditori, manager, personale tecnico aziendale |
---|---|
Livello | Avanzato |
Al termine | Attestato di frequenza |
Durata | 50 ore |
Luogo | Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda) |
Descrizione
Il Programma ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del social media marketing. L’uso dei social media a fini di marketing è inserito in una prospettiva di digital transformation, nella quale i social media assumono un ruolo strategico di creazione di opportunità di nuovo business, a partire dal ridisegno della digital experience del cliente.
Il percorso formativo consentirà di indagare a fondo tutti i principali strumenti utili all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca ricorrendo a tecniche di Search Engine Optimization, tag open graph e micro formati, link building e molti altri tool utili per le strategie dedicate alla brand reputation e alla competitività dell’azienda.
Al termine della formazione i discenti saranno in grado di applicare i principi del social media marketing ai diversi progetti aziendali analizzandone le performance e ridisegnando le strategie per ottimizzare i risultati sia di branding che commerciali.
Competenze in uscita:
• Progettare strategie integrate capaci di massimizzare i fatturati generati attraverso i motori di ricerca, le attività di Inbound Marketing e quelle di Advertising online.
• Decide l’architettura del sito Web, commissionandone la realizzazione e le implementazioni.
• Monitorare le attività SEM e di Keyword Advertising
• Pianifica le campagne di Display Advertising Online
• Monitorare tutti i principali indicatori di Performance grazie agli strumenti di Analytics