Lead generation
Rivolto a | Account, sales manager, key account, addetto area vendita e commercializzazione |
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Livello | Base |
Al termine | Attestato di frequenza |
Durata | 30 ore |
Luogo | Formazione a distanza o in presenza (su richiesta dell'azienda) |
Descrizione:
La lead generation è il processo che consiste nell’attrarre l’interesse di potenziali clienti, per trasformarlo in transazioni di vendita. Una buona strategia di lead generation può rappresentare uno strumento utile per trovare nuovi clienti e per far crescere il fatturato nel medio/lungo periodo, ed essere quindi una parte cruciale del processo di vendita. Il corso si pone come obiettivo la formazione del personale illustrando gli strumenti e le tecniche da utilizzare sul web e sui social per acquisire nuovi clienti, costruire relazioni e guadagnare fiducia nel tempo.
Competenze in uscita:
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di
• Gestire i sistemi di CRM nella loro applicazione pratica e di popolamento.
• Utilizzare correttamente gli strumenti di invio massivo.
• Redigere le comunicazioni necessarie al rispetto della normativa privacy.
• Gestione della reportistica fornita dagli strumenti di invio.
• Capacità di legare le informazioni tra strumenti di invio e social.